Silvio Barisone è un musicista su larga scala. Chitarrista, arrangiatore, compositore, musicoterapista, profondo conoscitore e studioso di strumentario etnico. Classe 1972 compie gli studi classici tradizionali in Conservatorio nonché quelli di jazz e popular music. Molto attivo in ambito live con i maggiori nomi di jazzisti nostrani passando anche per la pop music.
Oltre alle più svariate collaborazioni sia in ambito jazzistico sia in quello “leggero”  sono presenti  due produzioni per l’etichetta milanese Preludiomusic, la prima per chitarra sola dal titolo “Leonardo”  con brani tutti inediti che spaziano dal classico alla new age, la seconda dal titolo “Travel”, un vero è proprio viaggio tra diverse sonorità dal smooth jazz al funky passando per latin e swing. Musicista completo dalla svariata ed importante esperienza sempre al passo coi tempi fanno di lui anche un ottimo didatta in ottica moderna senza tralasciare però percorsi classici e tradizionali che ne hanno rafforzato e determinato il suo notevole cammino.
Collabora con l’ importante rivista di chitarra “Guitar Club”  dove ogni mese tiene una “lesson” dal titolo “chitarra sola.

Per contatti:

Silvio Barisone 3381323668