Chitarrista napoletano classe 1987, ha cominciato a suonare all’età di dodici anni. Dolo aver conseguito la Laurea in discipline dello spettacolo (indirizzo DEAMS) con la votazione di 110 e lode all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, si è trasferito a Londra per studiare alla prestigiosa Tech Music School.
Nel 2010 ha pubblicato il suo primo disco fusion-jazz dal titolo Main Street Project.
Session player con esperienza live e in studio tra l’Italia e l’Inghilterra in ambito pop, rock e jazz, ha all’attivo la partecipazione ad importanti festival nazionali.
Nel 2010 a Corciano, Perugia, si esibisce con il Diff’rent Strokes Trio ad I Feel Jazz nell’ambito di Umbria Jazz 2010 mentre nel 2011 vince la tappa romana del Canevel Music Festival allo storico club The Place che gli permette di esibirsi lo stesso anno col suo trio fusion-jazz all’Encore di Verona.
Prolifica la sua attività live in Inghilterra dove suona attivamente in vari progetti tra i quali il West London Jazz Quintet ed il Jusvibes Jazz Quartet.
Si occupa da anni di insegnamento e dirige il progetto London Music Academy on Tour volto alla divulgazione e allo sviluppo di metodi didattici all’avanguardia.

Maggiori info su www.alessandroliccardo.com